Di seguito vengono riassunte ed elencate tutte le informazioni e il materiale utile per le iscrizioni al Fondo Agenti Marittimi ed Aerei.                       
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate ad utilizzare il modulo di contatto in fondo alla pagina, verrete ricontattati al più presto.


 

Convenzioni
  • diritti agenzia 6,80% (versamento trimestrale)
  • compensi amministratori (versamento semestrale)
Iscrizione 
Richiesta su carta intestata dell’Agenzia firmata dall’Amministratore.
  • Indicare la e/o entrambe le convenzioni da aprire. Per la convenzione Diritti Agenzia è necessario indicare la percentuale di ripartizione (in caso di unico beneficiario la percentuale sarà 100% altrimenti indicarne la suddivisione).
  • Data di decorrenza.
  • Tutti i dati dell’Agenzia (indirizzo – partita iva – indirizzo e-mail ufficio amministrativo – indirizzo pec – telefono – referente amministrativo)
  • Indicare se iscritti all’Associazione Locale di appartenenza
     
Documenti da allegare alla richiesta
  • Visura camerale aggiornata.
La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per posta certificata (info@pec.famagenova.it) o per Raccomandata.
Con l’iscrizione alla convenzione del 6,80%, all’Agenzia viene richiesto un Deposito Cauzionale di euro 900,00 come da Regolamento.

Convenzioni
  • diritti agenzia 6,80% (versamento trimestrale)
  • compensi amministratori (versamento semestrale)
Apertura posizioni 
Richiesta su carta intestata dell’Agenzia firmata dall’Amministratore.
  • Indicare la e/o entrambe le convenzioni da aprire. Per la convenzione Diritti Agenzia è necessario indicare la suddivisione in percentuale (se unico beneficiario 100%).
  • Data di decorrenza.
  • Nome – cognome – codice fiscale – luogo e data di nascita.
  • Indirizzo di residenza – numero di recapito telefonico – indirizzo e-mail personale (obbligatorio – tutte le comunicazioni del F.a.m.a. vengono mandate per e-mail).

Documenti da allegare alla richiesta
  • Visura camerale dell’Agenzia aggiornata.
  • Fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale validi
La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per posta certificata (info@pec.famagenova.it) o per Raccomandata.
Le posizioni si attiveranno all’atto del primo versamento.
Con l’iscrizione al Fondo, ogni iscritto, deve versare una quota di Ammissione dell’importo di euro 100,00 come previsto da Regolamento.        
Inoltre annualmente ogni iscritto deve versare un contributo minimo annuale dell’importo di euro 100,00 come previsto da Regolamento.

Convenzione  
Conv. 93680 (versamento volontario)
Apertura posizione 
Richiesta su carta bianca controfirmata.
  • Indicare la convenzione
  • Nome – cognome – codice fiscale – luogo e data di nascita
  • Indirizzo di residenza – numero di recapito telefonico – indirizzo e-mail personale (obbligatorio – tutte le comunicazioni del F.a.m.a. vengono mandate per e-mail).

Moduli da compilare 
M0dulo AVC
  • prima pagina:
    • Contraente (persona fisica)
  • seconda pagina:
    • Estremi del documento del Contraente o del suo Legale Rappresentante/Esecutore
  • quarta pagina:
    • Beneficiario in caso di morte dell’Assicurato
    • Scopo prevalente del rapporto (mettere una crocetta sul Risparmio)
    • Paese di provenienza delle somme versate
    • Paese di destinazione delle somme liquidate
  • quinta pagina:
    • Origine delle somme versate
    • Luogo e data – Firma del contraente
FAMA adeguatezza NA
Modulo designazione beneficio caso morte collettive
Profilo bianco
Allegare alla richiesta i seguenti documenti:
  • Fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale validi
La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per posta certificata (info@pec.famagenova.it).
La posizione si attiverà all’atto del primo versamento.